F1 | Alpine, Fernando Alonso segue el plan: “Abbiamo ancora degli assi nella manica”

"Dobbiamo perfezionare il set-up, ma è stata una buona giornata" ha detto l'asturiano, a cui è stato cancellato il giro veloce nelle FP2

F1 | Alpine, Fernando Alonso segue el plan: “Abbiamo ancora degli assi nella manica”

Prove libere abbastanza statiche per Fernando Alonso, che si sarà probabilmente divertito di più nella sessione di karting di ieri insieme ad Esteban Ocon e Daniil Kvyat – pilota di riserva della Alpine. Mentre Ocon ha fatto una buona progressione tra le due sessioni – da undicesimo a secondo nelle FP2 – Fernando resta invece in sesta posizione in entrambe le libere. Alonso, però, non perde le speranze: il risultato del compagno di squadra è più che promettente e la Alpine spera in un altro buon risultato per quello che sarà l’ultimo appuntamento della stagione del ritorno per l’asturiano. “El plan” segue il suo corso, e adesso è anche in pista con Fernando, con la scritta che figura sull’ala posteriore della A521.

F1 | Analisi prove libere ad Abu Dhabi: Verstappen vola con le soft, Mercedes si nasconde?

E’ stato un buon venerdì per noi e mi piacciono le modifiche apportate alla pista. E’ il terzo weekend consecutivo che ci ritroviamo alle prese con un nuovo circuito, per cui possiamo giocare un po per trovare diverse traiettorie e migliorare il crono sul giro – ha detto Fernando a fine giornata – abbiamo sfruttato il nostro tempo in pista in entrambe le sessioni e il mio giro veloce è stato cancellato nelle FP2, per cui abbiamo ancora qualche asso nella manica per quanto riguarda il giro secco. Anche se dobbiamo ancora affinare gli ultimi dettagli per il set-up, credo che possiamo essere soddisfatti di questo venerdì, perché il bello arriva domani“.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati