F1 | Alpine, Fernando Alonso ancora stabile in top 10 a Spielberg

Nelle FP1 l'asturiano ha ceduto il volante della sua A521 al rookie Guanyu Zhou, al suo debutto in una sessione di libere in F1

F1 | Alpine, Fernando Alonso ancora stabile in top 10 a Spielberg

Fernando Alonso ha ceduto la sua Alpine A521 al rookie Guanyu Zhou. Il pilota di Formula 2, attualmente in testa alla classifica, ha fatto oggi il suo debutto al volante di una vettura di Formula 1. Una ottima prova per lui, che conclude la sessione in quattordicesima posizione.

E’ stato speciale poter guidare nelle FP1 oggi – ha subito detto Zhou – sono davvero felice di tutti i miei tentativi e sono riuscito a familiarizzare subito con le gomme. Non mi aspettavo di trovare velocità così velocemente e il ritmo c’era eccome sulle medie. Mi sono sentiti bene oggi, la fiducia cresceva giro dopo giro. Volevo migliorarmi costantemente durante la sessione. Vorrei ringraziare il team per l’opportunità, è stato davvero speciale. Spero di aver reso tutti orgogliosi, e ci saranno più momenti così nella mia carriera“.

Il pilota spagnolo è tornato quindi in possesso della sua vettura solo nelle FP2, segnando l’ottavo miglior tempo. Alonso continua su quella scia positiva che lo vede sostare in top 10 sin dal weekend azero a Baku.

E’ stato bello tornare in macchina questo pomeriggio, specialmente con la mescola C5 che non avevamo a disposizione lo scorso weekend – ha detto il due volte campione del mondo – siamo riusciti a fare alcuni giri con la soft, sia sul giro veloce che nei long run. Credo che abbiamo bisogno di lavorare ancora un po’ per perfezionare il set-up della vettura; con questa mescola, forse, il bilanciamento è diverso. E’ stata una sessione tranquilla per noi e speriamo che domani vada anche meglio“.

 

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati