F1 | AlphaTauri, Pierre Gasly cerca il riscatto: “Abbiamo un buon passo”

"Ci sono state delle leggere difficoltà, ma le risolveremo" ha aggiunto il francese

F1 | AlphaTauri, Pierre Gasly cerca il riscatto: “Abbiamo un buon passo”

E’ a caccia del riscatto Pierre Gasly nel secondo weekend di gara al Red Bull Ring. Il pilota francese, che già aveva subito alcuni problemi nelle libere, è stato costretto al ritiro domenica scorsa dopo un contatto con la Ferrari di Charles Leclerc che gli provoca una foratura. Oggi, per quello che è il Gran Premio d’Austria, Gasly segna il nono tempo nella prima di libere, mentre è settimo nel pomeriggio. A differenza della scorsa settimana, le squadre hanno a disposizione mescole più morbide e le condizioni meteo sembrano voler promettere un weekend completamente diverso da quello di Stiria, ma Gasly è determinato a prendersi quel buon risultato che è mancato domenica.

Dopo aver perso le Libere 2 della scorsa settimana e aver praticamente saltato anche la gara, oggi ho cercato di recuperare un po’ di tempo lavorando sui long run, per capire il comportamento delle gomme – ha detto Pierre – penso ci siano stati molti aspetti positivi e abbiamo avuto la conferma che abbiamo un buon passo. Tuttavia, con queste condizioni ci sono state delle leggere difficoltà, quindi stasera avremo delle cose da analizzare con gli ingegneri, in modo da apportare delle modifiche in vista di domani”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri
News F1

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri

L'indiscrezione dalla Gran Bretagna: è stato per 33 anni a Enstone ed è disoccupato dallo scorso luglio
Alan Permane sembrerebbe molto vicino al ritorno in Formula 1. L’ingegnere britannico, stando alle indiscrezioni riportate dai media inglesi sta