F1 | Alpine, Budkowski sul week-end di Monza: “Bene entrambe le vetture in zona punti”

"Week-end non semplice, ma a Sochi dovrebbe andare meglio", ha aggiunto

Budkowski ha promosso il risultato di squadra raggiunto dalla Alpine a Monza
F1 | Alpine, Budkowski sul week-end di Monza: “Bene entrambe le vetture in zona punti”

Soddisfazione per Marcin Budkowski al termine dell’ultimo Gran Premio d’Italia, 14° appuntamento del mondiale 2021 di Formula 1. Nonostante un week-end difficile, caratterizzato da una competitività non eccezionale, soprattutto nel confronto diretto con i concorrenti per il quinto posto nel mondiale costruttori, la scuderia francese è riuscita a piazzare entrambe le monoposto in zona punti, raccogliendo punti importanti che danno sicuramente morale in vista del prossimo round in programma tra una settimana sul tracciato di Sochi, in Russia.

“È stata una gara movimentata ed è un bene che siamo riusciti ad uscirne indenni con entrambe le monoposto ancora una volta in zona punti”, ha affermato Marcin Budkowski. “Se si considera la nostra posizione sulla griglia di partenza, non è stata una brutta giornata, tanto più che i nostri avversari più diretti nel Campionato sono tornati a casa a mani vuote. Consolidiamo il quinto posto in classifica su una pista poco favorevole alle nostre monoposto”.

“Congratulazioni a Daniel per la vittoria”, ha aggiunto. “È il secondo pilota australiano a vincere oggi, dopo il successo del pilota di Alpine Academy, Oscar Piastri, nella gara principale di Formula 2 questa mattina! Dopo tre Gran Premi in altrettante settimane, il team potrà ora contare su una meritatissima pausa, prima di proseguire la stagione a Soči, un circuito che dovrebbe permetterci di essere più competitivi”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati