F1 | AlphaTauri, Yuki Tsunoda: “Weekend complicato”
Il giapponese scala la griglia dopo l'incidente alla partenza, ma cede la posizione al compagno di squadra sotto ordine di scuderia
Finale dolce amaro per Yuki Tsunoda in Ungheria. Il giapponese – sedicesimo al via – è riuscito ad evitare la partita di bowling in curva uno, e approfittando dei vari incidenti si è portato in quinta posizione. Il rookie resta nella parte alta della classifica per tutta la gara, faticando con il ritmo, ed è per questo che al quarantanovesimo giro arriva l’ordine di scuderia: Tsunoda cede la sesta posizione al compagno di squadra Pierre Gasly e lo segue in settima fino alla bandiera a scacchi.
“Dopo il primo giro sono riuscito a balzare in P5 ed ero contento. Ho faticato con la vettura per tutto il fine settimana, ma durante la gara il passo era ok e sono riuscito a conquistare alcuni buoni punti per il team – ha spiegato il rookie – per me, questo è stato un fine settimana davvero complicato: adesso ho bisogno di staccare, resettare la mente durante la pausa estiva e lavorare poi in vista di Spa su ciò che mi serve davvero per poter continuare a segnare punti con costanza nella seconda parte di stagione”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui