F1 | AlphaTauri, Pierre Gasly: “Onestamente non so cosa pensare”

"Eravamo i migliori degli altri in qualifica, abbiamo perso diversi punti" ha detto il francese

F1 | AlphaTauri, Pierre Gasly: “Onestamente non so cosa pensare”

Pierre Gasly ha rischiato di vedere la sua gara in Ungheria completamente rovinata dopo la prima curva: il francese riesce ad evitare il peggio nel marasma creato da Bottas e Stroll, e da quinto si ritrova undicesimo. Alla ripartenza torna ai box insieme al resto del gruppo e comincia la sua scalata verso i punti: al quarantanovesimo giro il muretto chiede a Tsunoda di cedere la posizione al francese, più veloce in quel momento. Gasly termina in sesta posizione, conquistando il punto extra per il giro veloce in gara.

Onestamente, non so cosa pensare. Siamo partiti dalla P5, probabilmente la migliore posizione in cui potevamo sperare, ma poi sono stato quasi buttato fuori nell’incidente della prima curva e ho dovuto rimontare per chiudere in P6 – ha spiegato il francese – certo, è un buon risultato se consideriamo tutto quello che è successo in gara, ma penso che oggi sarebbe potuta andare meglio. In qualifica eravamo stati i primi inseguitori ed ero soddisfatto della macchina: sono elementi positivi che ci portiamo via da questo weekend. Però abbiamo perso tanti punti in campionato e questo dispiace. Tuttavia, penso che oggi abbiamo conquistato il miglior risultato possibile nelle circostanze odierne. Congratulazioni a Esteban per la vittoria, penso abbiano fatto la giusta scelta strategica e si merita questo successo”.

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri
News F1

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri

L'indiscrezione dalla Gran Bretagna: è stato per 33 anni a Enstone ed è disoccupato dallo scorso luglio
Alan Permane sembrerebbe molto vicino al ritorno in Formula 1. L’ingegnere britannico, stando alle indiscrezioni riportate dai media inglesi sta