F1 | AlphaTauri, Yuki Tsunoda: “Stiamo andando nella giusta direzione”

Il giapponese è ottavo, è la prima volta in Q3 in questa stagione

F1 | AlphaTauri, Yuki Tsunoda: “Stiamo andando nella giusta direzione”

Yuki Tsunoda conquista l’ottava posizione nelle qualifiche di Baku. Il giapponese entra per la prima volta in Q3 in questa stagione, risollevando gli animi della scuderia di Faenza, che si prepara ad una nuova era con l’arrivo, l’anno prossimo, di Laurent Mekies come team principal. L’obiettivo, adesso, è replicare le performance nella speciale qualifica del sabato, per conquistare i punti sia nella Sprint, che in gara.

“Prima di tutto, l’intera squadra ha fatto un ottimo lavoro. Una delle nostre lacune è stata la velocità in rettilineo, ma tutti a Bicester hanno lavorato duramente per apportare miglioramenti e sono soddisfatto del risultato. Sono entusiasta per il futuro. Peccato che le qualifiche siano finite male per Nyck, che sembrava forte durante le FP1, ma sono felice che stia bene. Riguardo alle mie qualifiche – continua Yuki – sono contento di aver tirato fuori il massimo dalla vettura e sono sollevato dal mio primo P8 dell’anno. È un passo nella giusta direzione e penso che i punti siano alla portata questo fine settimana. Continueremo a lavorare per trovare ulteriori prestazioni e portare a casa qualche punto nella gara sprint di domani e nella gara di domenica.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri
News F1

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri

L'indiscrezione dalla Gran Bretagna: è stato per 33 anni a Enstone ed è disoccupato dallo scorso luglio
Alan Permane sembrerebbe molto vicino al ritorno in Formula 1. L’ingegnere britannico, stando alle indiscrezioni riportate dai media inglesi sta