F1 | AlphaTauri, Tsunoda: “Pensavo sarebbe stato difficile entrare in Q3”

Il giapponese è decimo: "Le condizioni erano davvero complicate, ma sono soddisfatto"

F1 | AlphaTauri, Tsunoda: “Pensavo sarebbe stato difficile entrare in Q3”

Yuki Tsunoda termina le qualifiche di Singapore in decima posizione. La AlphaTauri piazza entrambi i piloti in Q3, non accadeva dal weekend a Baku, segno che forse i tracciati cittadini ben si adattano alle caratteristiche della AT03. Anche la pioggia, poi, ci ha messo del suo, aiutando Pierre e Yuki nella scalata fino al Q3. Un errore di valutazione ha forse compromesso le chance di Yuki: il giapponese è stato l’unico a scendere in pista con intermedie in Q3 per il primo tentativo, frutto di inesperienza. Come il compagno di squadra, però, Tsunoda spera nella pioggia anche per la gara.

Sono felice di partire in Top 10 domani, credo sia stato un ottimo passo avanti rispetto alla terza sessione di libere. Pensavamo sarebbe stato molto difficile entrare in Q3, quindi posso ritenermi soddisfatto – ha rivelato il giapponese – sapevo che le qualifiche sarebbero state complicate dal punto di vista fisico, sia per me che per la squadra, e queste condizioni hanno reso tutto ancora più difficile. Ma devo dire che tutti hanno fatto un ottimo lavoro ed è positivo avere entrambe le auto lì davanti. Peccato aver iniziato la Q3 con le gomme intermedie, perché credo che se avessi avuto un altro giro con le slick avrei potuto migliorare ancora, ma è tutta una questione d’esperienza e imparerò anche da questo. Adesso ci concentriamo sulla gara: sembra che domani le temperature saranno più basse e speriamo che questo ci possa aiutare a mettere tutto insieme e finire con due vetture a punti”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri
News F1

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri

L'indiscrezione dalla Gran Bretagna: è stato per 33 anni a Enstone ed è disoccupato dallo scorso luglio
Alan Permane sembrerebbe molto vicino al ritorno in Formula 1. L’ingegnere britannico, stando alle indiscrezioni riportate dai media inglesi sta