F1 | AlphaTauri, Tsunoda partirà dal fondo: “Ci siamo concentrati sui long run”

Sostituzione della power unit per il giapponese: "Speriamo di recuperare terreno"

F1 | AlphaTauri, Tsunoda partirà dal fondo: “Ci siamo concentrati sui long run”

Yuki Tsunoda scende per la prima volta in pista a Montreal: il tracciato canadese è stato infatti assente per due anni dal calendario a causa della situazione di pandemia mondiale. Quello del pilota giapponese è un inizio del weekend davvero in salita: Yuki scatterà domenica dall’ultima posizione in griglia, a causa della sostituzione della sua Power Unit. Non sorprende quindi vederlo in quattordicesima e diciassettesima posizione nelle libere: il suo lavoro è tutto concentrato sui long run, perché è in gara che Tsunoda dovrà recuperare posizioni per tentare di avvicinarsi ai primi dieci.

F1 | Analisi prove libere in Canada: tutti molto vicini, occhio a Vettel e Alonso

È la mia prima volta qui in Canada e devo dire che la pista mi piace molto. Mi sono davvero divertito, è stato piacevole – ha rivelato Yuki – nella prima sessione di prove, dopo appena tre o quattro giri, siamo riusciti ad avere un buon passo. Il tracciato è un po’ sconnesso, ma anche piuttosto tecnico, quindi devo solo continuare a progredire con il ritmo nella prossima sessione di prove e imparare qualcosa in più su questa pista. Questo fine settimana dovremo scontare una penalità e quindi ci siamo concentrati sui long run per poterci preparare alla gara di domenica. Speriamo di poter recuperare terreno”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri
News F1

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri

L'indiscrezione dalla Gran Bretagna: è stato per 33 anni a Enstone ed è disoccupato dallo scorso luglio
Alan Permane sembrerebbe molto vicino al ritorno in Formula 1. L’ingegnere britannico, stando alle indiscrezioni riportate dai media inglesi sta