Formula 1 | GP Canada, gli highlights delle libere [VIDEO]

I momenti più belli delle libere in Canada

Formula 1 | GP Canada, gli highlights delle libere [VIDEO]

Vi riportiamo gli highlights delle prime due sessioni di libere valide per il Gran Premio del Canada, nono appuntamento del mondiale 2022 di Formula 1. Al termine di una giornata “giocata” sul filo del millesimi, Max Verstappen è riuscito a posizionarsi al comando della classifica generale dei tempi, staccando di poch millesimi la Ferrari di Charles Leclerc, il quale sarà costretto a scontare una penalità di 10 posizioni sulla griglia di partenza per l’istallazione in vettura della terza centralina elettronica. Con ogni probabilità, Ferrari sceglierà di montare per intero una quarta power unit, costringendo così il monegasco a scattare dall’ultima posizione.

Terzo tempo per Carlos Sainz, apparso competitivo in questa prima giornata di lavoro a Montreal, seguito a sorpresa dalle Aston Martin di Sebastian Vettel e Lance Stroll, finalmente a proprio agio a bordo della AMR22. Quinto Fernando Alonso, protagonista di un passo gara che andrà seguito con attenzione, con alle spalle Pierre Gasly, George Russell e Lando Norris. Completano la graduatoria dei primi dieci Daniel Ricciardo ed Esteban Ocon. Appuntamento a stasera, precisamente alle 19.00 su Sky Sport F1 HD, per la diretta delle terze libere da Montreal.


Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di