F1 | AlphaTauri, Pierre Gasly: “Saranno diciotto giri intensi”

Il francese si piazza nuovamente tra i primi sei: "E' stato difficile, ma la squadra sta facendo un grande lavoro"

F1 | AlphaTauri, Pierre Gasly: “Saranno diciotto giri intensi”

L’ultimo re di Monza conquista la sesta posizione nella qualifica del venerdì. Pierre Gasly si riconferma l’uomo del momento, piazzandosi nuovamente davanti alle Ferrari e alla Red Bull di Sergio Perez, nono. Restano ancora 100km perché il francese possa confermare il risultato conquistato: sarà la Sprint Qualifying a determinare la griglia di partenza per il Gran Premio di domenica e mantenere la posizione sarà fondamentale per assicurarsi una buona gara a Monza.

Sono davvero soddisfatto, penso di aver dato tutto là fuori, è stato un ottimo giro che mi ha portato in P6. Abbiamo massimizzato il nostro potenziale, soprattutto in Q3, dove sono riuscito a mettere tutto insieme – ha spigato il francese – è stato difficile, ma sappiamo bene che qui si gioca continuamente al gatto col topo e tutti lottavano in cerca di una scia. Un’altra sesta posizione per noi, penso sia l’undicesima volta tra i primi sei quest’anno e questo dimostra che la squadra sta facendo un gran lavoro. Domani saranno 18 giri intensi: cercheremo di tenere il passo di quelli davanti e proveremo a iniziare la gara di domenica in una buona posizione”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri
News F1

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri

L'indiscrezione dalla Gran Bretagna: è stato per 33 anni a Enstone ed è disoccupato dallo scorso luglio
Alan Permane sembrerebbe molto vicino al ritorno in Formula 1. L’ingegnere britannico, stando alle indiscrezioni riportate dai media inglesi sta