F1 | AlphaTauri, Pierre Gasly: “Non riuscivamo a gestire la vettura”

"Le temperature sono troppo alte, ma puntiamo comunque al Q3"

F1 | AlphaTauri, Pierre Gasly: “Non riuscivamo a gestire la vettura”

Problemi in casa AlphaTauri in quel di Barcellona. Sembra che la AT03 non sopporti le alte temperature e al Montmelò il termometro sull’asfalto segna 50°. I tempi di Pierre Gasly non sono, quindi, del tutto promettenti: il francese è ottavo nelle FP1, ma nel pomeriggio scivola in undicesima posizione. L’obiettivo per la squadra di Faenza è comunque il Q3: lo stesso Gasly conferma che ci sarà molto lavoro da fare per tentare di essere tra i primi dieci.

F1 | Analisi prove libere in Spagna: Leclerc soffre sul passo gara

E’ bello tornare a Barcellona, ma non è stato un buon venerdì per noi, è stato davvero difficile – ha ammesso il francese – non riuscivamo a gestire la vettura,  le condizioni non ci aiutano, è una situazione complicata, ma uguale per tutto. Non sarà una gara facile nemmeno per i nostri avversari, la vettura non è adatta a queste altissime temperature, dovremo analizzare tutti i dati per capire ciò che è meglio per noi. Ci sono diverse cose da migliorare e dopo le FP3 potremo valutare al meglio il quadro generale per capire a cosa possiamo puntare in qualifica. Non siamo molto lontani dalla top 10, dobbiamo concentrarci su noi stessi e speriamo di essere in Q3 domani“.

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri
News F1

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri

L'indiscrezione dalla Gran Bretagna: è stato per 33 anni a Enstone ed è disoccupato dallo scorso luglio
Alan Permane sembrerebbe molto vicino al ritorno in Formula 1. L’ingegnere britannico, stando alle indiscrezioni riportate dai media inglesi sta