F1 | AlphaTauri, Pierre Gasly: “Non avevo il ritmo per recuperare”

"La partenza è stata terribile, non era ciò che ci aspettavamo" ha rivelato il francese

F1 | AlphaTauri, Pierre Gasly: “Non avevo il ritmo per recuperare”

Sprint Race Qualifying non all’altezza delle aspettative per Pierre Gasly. Il francese si era guadagnato una ottima quinta posizione nella tradizionale sessione di qualifica del venerdì, mettendosi alle spalle dei due top team, ma nella mini gara di 100 km qualcosa non funziona. Dopo accesi dibattiti nei box, entrambi gli AlphaTauri optano per la soft, sperando in un buono slancio per la partenza; invece, Gasly, partito quarto, perde subito posizioni, terminando la mini race in ottava posizione, restando comunque davanti ai rivali della Alpine. Grazie alla penalità di Hamilton, il francese ne guadagna una e partirà in gara da settimo.

La partenza è stata terribile, ho perso tre posizioni alla prima curva e non ho avuto il ritmo per recuperare su Ferrari e McLaren. Chiaramente non era quello che ci aspettavamo, quindi vedremo cosa sarà possibile migliorare in vista di domani – ha raccontato il francese – non è stata la più facile delle giornate per noi, soprattutto perché gli ultimi giri con la gomma morbida sono stati davvero complicati. Però non è mai finita, se non sotto la bandiera a scacchi: studieremo la strategia migliore stasera e faremo di tutto per tornare forti domani”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri
News F1

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri

L'indiscrezione dalla Gran Bretagna: è stato per 33 anni a Enstone ed è disoccupato dallo scorso luglio
Alan Permane sembrerebbe molto vicino al ritorno in Formula 1. L’ingegnere britannico, stando alle indiscrezioni riportate dai media inglesi sta