F1 | AlphaTauri, Pierre Gasly è sesto: “La strategia sarà fondamentale”

Il francese riesce a segnare il sesto miglior tempo in qualifica

F1 | AlphaTauri, Pierre Gasly è sesto: “La strategia sarà fondamentale”

Continua il momento positivo di Pierre Gasly, che sul circuito di casa porta la sua AlphaTauri fino al Q3, precisamente in sesta posizione. Anche il francese, come la maggiorparte dei qualificati nel Q2, riesce a segnare il miglior giro con la mescola gialla, la media, che la sua AT02 indosserà per la partenza. Nel Q3 Gasly cerca di impensierire gli avversari, segnando la miglior prestazione nei vari settori nei suoi tentativi, anche se il primo giro cronometrato viene cancellato dalla direzione gara per aver oltrepassato i track limits in curva sei.  Alla fine è sesto: il francese ha conquistato la terza fila, che condividerà con la Ferrari di Carlos Sainz.

È stata un’ottima giornata e sono davvero felice di essermi qualificato sesto. Finora è stato un weekend piuttosto complicato, non mi sono mai sentito completamente a mio agio con la vettura e abbiamo faticato un po’ con le condizioni mutevoli – rivela Gasly – durante il fine settimana abbiamo apportato parecchie modifiche all’assetto ed è andata bene in qualifica. Dopo la delusione per la cancellazione del mio primo tentativo in Q3, sapevo di avere una sola possibilità di fare bene. Ho avuto una scarica di adrenalina e sono riuscito a fare un giro ancora migliore: sono molto contento. Domani sarà interessante gareggiare su un tracciato tipico, partiremo con le stesse gomme di tutti gli altri e quindi la strategia sarà fondamentale. Daremo tutto quello che abbiamo e speriamo di poter conquistare dei bei punti qui, davanti al mio pubblico di casa”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri
News F1

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri

L'indiscrezione dalla Gran Bretagna: è stato per 33 anni a Enstone ed è disoccupato dallo scorso luglio
Alan Permane sembrerebbe molto vicino al ritorno in Formula 1. L’ingegnere britannico, stando alle indiscrezioni riportate dai media inglesi sta