F1 | AlphaTauri, Yuki Tsunoda a muro: “Chiedo scusa alla squadra”

"Ho fatto un errore, ma voglio ripagare la squadra con una bella gara" ha detto il giapponese

F1 | AlphaTauri, Yuki Tsunoda a muro: “Chiedo scusa alla squadra”

Termina dopo pochi metri la qualifica di Yuki Tsunoda. Il giapponese perde il controllo della sua AlphaTauri poco dopo la sua entrata in pista in Q1, andando stretto alla prima curva e perdendo il posteriore. Yuki urta le barriere, il posteriore della sua AT02 è danneggiato; la squadra non ha ancora comunicato nulla riguardo al cambio, visto che Tsunoda non riusciva a mettersi in folle prima di sganciare il volante. In ogni caso Yuki si schiererà domani sull’ultima casella in griglia accanto a Lance Stroll, che a causa della bandiera rossa provocata da Mick Schumacher non è riuscito a segnare un giro veloce.

In qualifica ho fatto un errore e voglio scusarmi con la squadra – ha detto subito Yuki – ho usato troppo il cordolo giallo alla prima curva e mi sono girato. Ho cercato di frenare il più possibile per evitare il contatto con la barriera, ma è stato come pattinare sul ghiaccio. L’impatto è stato abbastanza lieve, ma la vettura ha qualche danno e quindi la squadra dovrà lavorare duro questa sera in vista della gara. Il modo migliore di ringraziarli sarebbe fare una bella corsa. Sorpassare qui è difficile, ma spingerò più che posso e sfrutterò ogni opportunità che mi si potrebbe presentare”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri
News F1

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri

L'indiscrezione dalla Gran Bretagna: è stato per 33 anni a Enstone ed è disoccupato dallo scorso luglio
Alan Permane sembrerebbe molto vicino al ritorno in Formula 1. L’ingegnere britannico, stando alle indiscrezioni riportate dai media inglesi sta