F1 | AlphaTauri, Pierre Gasly è quinto: “Sorpresi di essere davanti alle Ferrari”

"Sono davvero elettrizzato all’idea di poter battagliare con Charles e Lando" ha aggiunto il francese

F1 | AlphaTauri, Pierre Gasly è quinto: “Sorpresi di essere davanti alle Ferrari”

Sono solo sessantadue i millesimi che separano Pierre Gasly dalla Red Bull di Sergio Perez alla fine del Q3. Il pilota francese porta ancora una volta la sua AlphaTauri in Q3, confermando i buoni piazzamenti delle prove libere: in Ungheria Gasly è il primo degli altri, dietro le Mercedes e le Red Bull. Scatterà domani dalla quinta casella in griglia, in terza fila, accanto alla McLaren di Lando Norris. Enorme risultato per il pilota del team di Faenza, che si rivela all’altezza della sorella maggiore Red Bull.

Sono felicissimo della mia qualifica: è una bella sensazione essere la prima vettura alle spalle di Mercedes e Red Bull – ha subito dichiarato Pierre – siamo un po’ sorpresi dell’essere davanti alla Ferrari, che era davvero forte, quindi mi considero davvero soddisfatto della nostra prestazione. Per noi non sarà una gara facile, alcuni nostri avversari hanno un passo gara migliore, ma conquistare una buona posizione di partenza oggi era cruciale e ci siamo presi quella migliore per poter lottare domani. Sono davvero elettrizzato all’idea di poter battagliare con Charles e Lando: qui non è facile superare, quindi sgomiteremo per cercare di mantenere la quinta posizione”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri
News F1

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri

L'indiscrezione dalla Gran Bretagna: è stato per 33 anni a Enstone ed è disoccupato dallo scorso luglio
Alan Permane sembrerebbe molto vicino al ritorno in Formula 1. L’ingegnere britannico, stando alle indiscrezioni riportate dai media inglesi sta