F1 | AlphaTauri, Yuki Tsunoda fuori in Q1: “Non avevo grip”

"E' stata dura, ho faticato con il bilanciamento" ha spiegato il rookie, sedicesimo

F1 | AlphaTauri, Yuki Tsunoda fuori in Q1: “Non avevo grip”

Continua sulla scia negativa di ieri il weekend di Yuki Tsunoda in Ungheria. Sembra che il giapponese non riesca a trovare il giusto feeling sul circuito dell’Hungaroring, dove ieri aveva già messo a muro la sua AT02 in curva quattro. In qualifica le cose non migliorano: Tsunoda manca per il secondo weekend consecutivo la Q2. Sono due i decimi che lo separano dal quindicesimo in classifica, Antonio Giovinazzi. Domani, la sua AlphaTauri si schiererà in ottava fila accanto alla SF21 di Carlos Sainz, a muro in Q2 de quindicesimo in classifica.

Per l’intero weekend ho faticato con il bilanciamento della macchina, è stata piuttosto dura. Nelle Libere 3 abbiamo massimizzato l’attività in pista per cercare di recuperare il tempo perso ieri. Sento di aver costruito bene il mio ritmo e sono riuscito a mettere insieme un buon giro – ha spiegato il rookie giapponese – ho iniziato con ottimismo la qualifica e penso che il mio giro sia stato buono, ma sentivo che mi mancava ancora grip. Non ho ben capito come abbia perso così tanto tempo rispetto al mio compagno di squadra, quindi avrò bisogno di sedermi con i miei ingegneri questa sera e guardare i dati prima della gara. Questo circuito mi piace molto, quindi è frustrante non poter partire più avanti sulla griglia domani”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri
News F1

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri

L'indiscrezione dalla Gran Bretagna: è stato per 33 anni a Enstone ed è disoccupato dallo scorso luglio
Alan Permane sembrerebbe molto vicino al ritorno in Formula 1. L’ingegnere britannico, stando alle indiscrezioni riportate dai media inglesi sta