F1 | AlphaTauri, NU89: “Concorrenza di altissimo livello, sono contento”
Luca Salvadori: "Qualcuno mi ha colpito in curva 1, ma è stata una buona gara"
Il secondo Virtual GP, disputatosi sul circuito di Melbourne ha visto Charles Leclerc portare a casa la vittoria davanti a Lundgaard e Russell. Il pilota della Ferrari è stato davanti dall’inizio alla fine, partendo dalla pole position dopo la penalità in qualifica del pilota dell’academy Renault. Tutto sommato una buona prestazione per il duo dell’AlphaTauri: Luca Salvadori e Nunzio Todisco (NU89) hanno concluso rispettivamente in dodicesima e tredicesima posizione, nonostante gli incidenti nei quali sono stati coinvolti nel corso del primo giro.
“È stata una bella gara, nonostante la prima curva – ha dichiarato Luca Salvadori. Questa volta sono stato molto attento per evitare possibili contatti, ma qualcuno mi ha colpito da dietro e mi ha mandato in testacoda. Sono ripartito ultimo, ma con un buon passo e una buona strategia ho recuperato delle posizioni. È stato un peccato, perché con il ritmo che avevamo potevamo chiudere tra i primi otto. Speriamo possa esserci un’altra occasione per far bene”.
“È stata una buona gara – ha detto NU89. Sono contento, perché la concorrenza era di altissimo livello. In qualifica non sono riuscito a scendere sotto l’1:21, però in gara avevamo un buon ritmo e potevamo stare entrambi in zona punti, ma siamo stati un po’ sfortunati. Al primo giro sono finito in testacoda e ho dovuto battagliare un po’ nelle retrovie. Con Heimgartner siamo stati ruota a ruota per un sacco di giri, fino alla fine, ma sono riuscito a tenere la mia posizione”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui