F1 | AlphaTauri, Gasly: “Non riesco a spiegarmi il perché di questa decisione”

La strategia del muretto distrugge la gara di Pierre, che termina decimo: "Sono molto deluso"

F1 | AlphaTauri, Gasly: “Non riesco a spiegarmi il perché di questa decisione”

Pierre Gasly e l’AlphaTauri sprecano una importantissima occasione a Singapore. Il francese era riuscito a piazzarsi in settima posizione in qualifica; al via Pierre si mette all’inseguimento di Lando Norris, non lasciando alcuno spiraglio alle due Aston Martin alle sue spalle. A distruggere, però, la gara di Gasly non è un errore del pilota, quanto del muretto, che tenta l’azzardo anticipando la sosta. Il francese rientra ai box alla trentaquattresima tornata per montare le slick, ma la pista è ancora bagnata: lo stesso errore viene commesso per Tsunoda, che però non riesce a gestire la vettura e va a muro. Alla fine Pierre riesce a racimolare solo la decima posizione: un solo punto per lui, che esprime la sua delusione nel post gara.

Sono molto deluso oggi, non è questo il risultato che ci aspettavamo. La nostra era una gara eccellente, dietro Lando e davanti alle due Aston Martin, ma ci siamo presi un grandissimo rischio rientrando prima ai box e abbiamo perso delle posizioni – ha spiegato Pierre – non riesco a comprendere a fondo perché abbiamo preso questa decisione, per cui rivedremo tutto per imparare da questo errore. Di sicuro abbiamo perso un sacco di punti oggi, fa male, sopratutto per la lotta mondiale: avevamo una grande opportunità oggi e l’abbiamo sprecata“.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri
News F1

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri

L'indiscrezione dalla Gran Bretagna: è stato per 33 anni a Enstone ed è disoccupato dallo scorso luglio
Alan Permane sembrerebbe molto vicino al ritorno in Formula 1. L’ingegnere britannico, stando alle indiscrezioni riportate dai media inglesi sta