F1 | AlphaTauri, Gasly: “Ho danneggiato il fondo in Q1”

Il vincitore di Monza partirà dalla quinta fila in Bahrain: "Da quel momento tutto si è complicato"

F1 | AlphaTauri, Gasly: “Ho danneggiato il fondo in Q1”

Inizierà dalla quinta fila il Gran Premio di Sakhir per Pierre Gasly. Il pilota dell’AlphaTauri forse si sarebbe aspettato qualcosina in più dalle qualifiche, visto anche l’ottimo sesto posto di Kvyat, forse più a suo agio sull’Outer Track. Per il vincitore di Monza comunque un altro piazzamento in Q3, e cercherà di scalare posizioni per arrivare il più in alto possibile in quella che, stando alle previsioni, sarà una gara molto caotica.

“È stata una qualifica difficile – ha ammesso Gasly. In Q1 si è danneggiato il fondo della vettura e da quel momento tutto si è complicato. Siamo riusciti a entrare in Q3, ma è stata davvero dura perché avevo sottosterzo ovunque. Dopo il ritmo mostrato nelle FP3, è un po’ deludente chiudere in nona posizione. Per tutto il fine settimana abbiamo dimostrato di avere un buon ritmo ma, considerando i danni alla vettura, oggi non credo si potesse fare di più. Nel complesso, penso che disponiamo di un buon pacchetto e dovrò fare attenzione a non rompere altre parti della macchina domani, perché è facile farlo su una pista così aggressiva, ma per il resto sono abbastanza fiducioso di poter fare una buona gara”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri
News F1

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri

L'indiscrezione dalla Gran Bretagna: è stato per 33 anni a Enstone ed è disoccupato dallo scorso luglio
Alan Permane sembrerebbe molto vicino al ritorno in Formula 1. L’ingegnere britannico, stando alle indiscrezioni riportate dai media inglesi sta