F1 | AlphaTauri, terza fila per Kvyat: “La mia miglior qualifica stagionale”

Il russo dopo il sabato in Bahrain: "Orgoglioso di quanto fatto"

F1 | AlphaTauri, terza fila per Kvyat: “La mia miglior qualifica stagionale”

Una volta tanto il buon Daniil Kvyat è riuscito a fare meglio del suo compagno di squadra. In Bahrain, il pilota dell’AlphaTauri partirà dalla terza fila, al fianco di Sergio Perez, e sin da ieri si è trovato subito a proprio agio con l’Outer Track di Sakhir. In quella che potrebbe essere la sua penultima gara in Formula 1 (Tsunoda ha ottenuto la superlicenza, ndr), il russo vuole togliersi alcune soddisfazioni prima di lasciare, forse definitivamente, il grande Circus.

“Sono molto contento per come è andata oggi, direi che è stata la mia miglior qualifica dell’anno – ha detto il russo. All’inizio era tutto più complicato per via del traffico. In Q3 ho fatto un giro davvero pulito e sono orgoglioso della mia guida e domani partiremo da una posizione competitiva. Siamo stati forti per tutto il fine settimana, anche venerdì è stata una buona giornata. Nelle PL3 non ero completamente a mio agio, così abbiamo fatto un passo indietro per tornare a essere forti in qualifica. Sarà importante fare una gara solida: il traffico e la gestione delle gomme renderanno tutto più interessante, ma affronteremo tutto facendo del nostro meglio. Il nostro passo gara sembra competitivo, quindi speriamo di mantenere questo slancio anche domani”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri
News F1

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri

L'indiscrezione dalla Gran Bretagna: è stato per 33 anni a Enstone ed è disoccupato dallo scorso luglio
Alan Permane sembrerebbe molto vicino al ritorno in Formula 1. L’ingegnere britannico, stando alle indiscrezioni riportate dai media inglesi sta