F1 | Aitken soddisfatto dopo le qualifiche del GP di Sakhir

Latifi deluso per l'ultimo tentativo in Q1

Williams, penultima fila nelle qualifiche del GP di Sakhir
F1 | Aitken soddisfatto dopo le qualifiche del GP di Sakhir

Qualifiche positive per Jack Aitken nel Gran Premio del Sakhir, penultimo appuntamento di questo mondiale 2020 di Formula 1. L’inglese della Williams, alla prima apparizione ufficiale al volante della FW40, è riuscito a mettersi alle spalle Pietro Fittipaldi e Kimi Raikkonen, stupendo per velocità e costanza in ogni condizioni di gara. Una situazione positiva che fa ben sperare la scuderia inglese per quello che riguarda la gara di domani sera.

Leggermente più in difficoltà Nicholas Latifi: nonostante le modifiche apportate al set-up durate le FP3, il canadese è riuscito a imporsi sul neo compagno di squadra per appena un decimo. Un risultato certamente non soddisfacente se si considerano i pochi chilometri effettuati dall’inglese al volante della Williams di quest’anno.

“Sono rimasto piuttosto sorpreso dal giro che ho fatto alla fine”, ha affermato Nicholas Latifi. “Mi ero ripromesso che non avrei lasciato alcun margine e così è stato, anche se ho commesso una piccola imperfezione all’ultima curva. Abbiamo apportato alcune modifiche alla macchina, ma non sono riuscito a trovare il giusto feeling nell’ultimo settore. Sono deluso di non aver messo insieme tutto il giro perché avevamo molto potenziale”.

Sulla gara di domani ha aggiunto: “Andiamo verso l’ignoto e nessuno da cosa aspettarsi. Spero che il gruppo non si sfaldi. Vogliamo battagliare a centro classifica. Puntiamo a capitalizzare qualunque opportunità di troveremo tra le mani nel corso della gara”.

Qui invece le valutazioni di Jack Aitken: “Mi sono posto come obiettivo quello di migliorare ogni qualvolta salgo in vettura. L’ultimo run non è andato come speravo, ma in generale direi che non posso lamentarmi. La gestione delle gomme giocherà un ruolo chiave nella corsa di domani. In gara dovremo prestazione attenzione al traffico e alle bandiere blu. Sarà piuttosto interessante. Farò del mio meglio ad ogni giro, quindi vedremo come andrà a finire”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

News F1

F1 | Nurburgring disponibile a entrare nel calendario 2021

"Ovviamente ogni altra valutazioni sarà fatta se e quanto Liberty Media deciderà di intavolare una trattativa", ha dichiarato un portavoce
Dopo l’ottima esperienza della passata stagione con il Gran Premio dell’eiffel, il Nurburgring si è detto disponibile a entrare a