F1 | AlphaTauri, Gasly è undicesimo: “Spero che il giro di Perez sia buono”

"Non capisco perché alcuni giri vengono cancellati subito ed altri no, se cancellassero il suo tempo sarebbe ingiusto"

F1 | AlphaTauri, Gasly è undicesimo: “Spero che il giro di Perez sia buono”

Quella di Pierre Gasly sarà una Sprint Race in salita. Il pilota dell’AlphaTauri ha, ancora una volta, faticato a mettere insieme un buon giro che lo mettesse tra i primi dieci. Già nelle prove libere Pierre si era lamentato diverse volte del comportamento della AT03 e nonostante gli sforzi riesce a rimediare solo l’undicesima posizione nel Q2. Già in Q1 supera il taglio con ventiquattro millesimi di vantaggio su Ricciardo; nel Q2 invece replica il risultato della qualifica di Silverstone. Nove millesimi: sarebbero bastati questi a portarlo tra i primi dieci, insieme ad una tempestiva decisione da parte della Direzione Gara. Tanti sono stati, infatti, i giri cancellati per aver oltrepassato i limiti della pista, ma uno è rimasto impunito: quello di Sergio Perez a fine Q2. Il messicano, all’ultimo, riesce a portarsi tra i primi dieci, con un giro che, però, doveva essere annullato, dando invece la possibilità a Gasly di avanzare in Q3. Il pilota della Red Bull è stato convocato dai commissari alle 19, ma ancora nessuna decisione è stata presa.

Sono molto felice per oggi, non abbiamo portato alcun aggiornamento negli ultimi weekend e sappiamo che, rispetto ai nostri avversari, stiamo faticando un po’ di più. E’ sempre frustrante restare fuori dal Q3 con un margine così esiguo, ma devo dire che sono molto soddisfatto del mio giro, è stato abbastanza pulito e sono riuscito a fare una. buona. qualifica. Partiremo fuori dalla top 10 domani perla Sprint Race, ma da li possiamo farci strada e assicurarci la zona punti per domenica. Non capisco perché esistano i track limits – ha aggiunto il francese riguardo la questione Perez – alcuni giri vengono cancellati subito, altri no. Per il momento va bene così, ma spero che quel giro sia buono, perché altrimenti non sarebbe giusto. 

Abbiamo bisogno di lavorare di più, non possiamo accontentarci di queste performance – continua Pierre – ma gli aggiornamenti stanno arrivando, se riusciremo a migliorarci potremo essere competitivi nelle prossime gare“.

Aggiornamento: Pierre Gasly scatterà, nella Sprint Race, dalla decima casella in pista dopo la penalità inflitta a Sergio Perez.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri
News F1

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri

L'indiscrezione dalla Gran Bretagna: è stato per 33 anni a Enstone ed è disoccupato dallo scorso luglio
Alan Permane sembrerebbe molto vicino al ritorno in Formula 1. L’ingegnere britannico, stando alle indiscrezioni riportate dai media inglesi sta