F1 | AlphaTauri, Gasly e Kvyat fuori in Q2 al Nurburgring

Il russo: "C'era piuttosto freddo!", Pierre: "Una qualifica piuttosto deludente"

F1 | AlphaTauri, Gasly e Kvyat fuori in Q2 al Nurburgring

Non è stata una giornata entusiasmante per l’AlphaTauri, che al Nurburgring ha piazzato Gasly e Kvyat rispettivamente in dodicesima e tredicesima posizione nelle qualifiche del Gran Premio dell’Eifel. I due piloti non sono riusciti a fare meglio, evidentemente la AT01 sta avendo qualche problema di adattamento sul tracciato tedesco, ma l’obiettivo domani sarà quello di conquistare dei punti importanti per il campionato costruttori.

“E’ deludente qualificarsi in dodicesima posizione, ma sapevamo che sarebbe stato difficile e dopo le FP3 non avevo troppa fiducia – ha detto Gasly. Abbiamo provato a fare qualche piccolo cambiamento e in qualifica qualcosa è migliorata, ma non abbastanza per competere con i nostri avversari, che oggi sono stati più veloci. Dobbiamo rivedere alcune cose, ma possiamo quantomeno scegliere le gomme liberamente per domani, quindi sono fiducioso in vista della gara. Cercheremo di fare qualcosa di diverso a livello strategico, e speriamo che possa favorirci”.

“C’era piuttosto freddo là fuori – ha ammesso Kvyat. Abbiamo dovuto analizzare i dati molto velocemente dopo le libere di questa mattina per capire qualche set up adottare in queste condizioni. La sfida è bella, divertente, purtroppo però oggi il nostro passo non era buono, ma detto questo sono contento del mio giro perché oggi il divario con il Q3 era molto ampio, e non potevo fare di più. Per quanto riguarda la gara, ci sarà sempre una possibilità di finire a punti, perché di solito andiamo meglio la domenica, quindi speriamo di poter cogliere qualche occasione qua al Nurburgring”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri
News F1

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri

L'indiscrezione dalla Gran Bretagna: è stato per 33 anni a Enstone ed è disoccupato dallo scorso luglio
Alan Permane sembrerebbe molto vicino al ritorno in Formula 1. L’ingegnere britannico, stando alle indiscrezioni riportate dai media inglesi sta