F1 | AlphaTauri, Gasly: “Bene oggi, ma dobbiamo migliorare il bilanciamento della vettura”
Kvyat soddisfatto nonostante il problemi della mattinata: "Abbiamo recuperato parte del tempo perduto"
Sono abbastanza soddisfatti Gasly e Kvyat di come sono andate le prime due sessioni di prove libere del Gran Premio di Spagna. Il francese, che ha concluso la giornata in decima posizione lamenta di qualche problema sul bilanciamento della vettura, ma è tutto sommato contento della sua prestazione odierna. Più indietro Kvyat, quindicesimo, ma il russo di Roma, nonostante qualche problemino nel corso della mattinata è contento del comportamento della vettura.
“E’ stato un venerdì positivo per noi – ha detto Gasly. Siamo riusciti a fare un bel po’ di giri e completare una lunga sessione di test. Nelle Prove Libere 2 abbiamo fatto segnare il decimo tempo, ma non sono pienamente soddisfatto della vettura. Non siamo stati in grado di ottenere il giusto bilanciamento, diversamente dagli ultimi fine settimana, quindi penso che avremo un po’ di lavoro da fare per domani per migliorare l’equilibrio della macchina, trovare un po’ più di prestazioni ed essere in condizione di affrontare al meglio le qualifiche”.
“Il nostro venerdì è stato produttivo nonostante i problemi della mattinata – ha dichiarato Kvyat. Non è stato l’ideale perdere la prima parte delle Prove Libere 1, ma siamo riusciti a recuperare parte del tempo perso nel corso della sessione pomeridiana. C’è del lavoro da fare stasera per capire a che punto sia la macchina e dove possiamo trovare gli ultimi due decimi per metterci nella giusta condizione di lottare per la top ten domani in qualifica”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui