F1 | Renault, Esteban Ocon: “La vettura non è abbastanza stabile”

"Sappiamo però di aver un buon ritmo, dobbiamo trovare più stabilità sulla vettura" ha aggiunto il francese, nono a fine FP2

F1 | Renault, Esteban Ocon: “La vettura non è abbastanza stabile”

Ancora una volta è Esteban Ocon quello che deve ingoiare la pillola amara nel box Renault: mentre il suo compagno di squadra può sorridere per il risultato di oggi, specialmente nelle FP2, Esteban ha invece ancora qualche grattacapo da risolvere con la sua RS20. Il francese si è classificato dodicesimo nella sessione mattutina, per poi migliorarsi di qualche decimo e piazzarsi nono nella seconda sessione di libere. Anche per lui, le alte temperature, inusuali per il circuito di Barcelona- Catalunya, (su cui le macchine di Formula 1 girano a febbraio per i test invernali e a maggio), sono state destabilizzanti, sopratutto se aggiunte ad un posteriore scivoloso.

Non è stata una giornata facile, ma in ogni caso lavoreremo sodo stasera per cercare delle soluzioni. Le condizioni della pista sono molto diverse da quelle che conosciamo, le temperature sono altissime e questo non rende le cose facili – ha confermato Esteban a fine giornata – dovremo lavorare un po’ di più, specialmente sul comportamento della vettura, per cercare un po’ di stabilità, E’ stato difficile guidare oggi, specialmente per il posteriore, non troppo stabile, e non siamo ancora riusciti a risolvere i problemi di Silverstone. La cosa positiva è che la vettura ha un buon ritmo, dobbiamo solo tirarlo fuori. Fisicamente è stata dura, col il caldo, ma sto bene e sono pronto per domani“.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati