F1 | AlphaTauri, anche Kvyat in Q3 a Sakhir: “Il mio giro non è stato perfetto”

"Avrei potuto fare di più, ma è stata una buona qualifica", ha detto il russo

F1 | AlphaTauri, anche Kvyat in Q3 a Sakhir: “Il mio giro non è stato perfetto”

Anche Daniil Kvyat è riuscito ad entrare in Q3 nelle qualifiche del Gran Premio del Bahrain. Così come il suo compagno di squadra, il russo ha trovato un posto in top ten superando il taglio della Q2 con le gomme soft, gli unici ad optare per questa soluzione. L’AlphaTauri evidentemente non teme l’alto degrado degli pneumatici più morbidi, e spererà nella partenza per guadagnare diverse posizioni. Kvyat partirà decimo, e per questo è leggermente deluso.

“Sono contento di come siano andate le qualifiche, è stata una sessione competitiva per noi – ha dichiarato Kvyat. La Q2 è andata molto bene, facendo un tentativo con una mescola diversa ed è andata bene. C’era un po’ di pressione ma ci siamo riusciti. Non sono contento del mio giro in Q3, ho fatto un paio di errori e forse abbiamo sbagliato delle regolazioni con l’ala anteriore, ma è stata una buona sessione e partiamo da una bella posizione domani. Le gomme soffriranno parecchio, sarà diverso rispetto a quanto visto finora nel 2020. Ci sono state alcune gare nelle quali le gomme ci hanno messo in difficoltà, ma domani sarà sicuramente una sfida interessante”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri
News F1

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri

L'indiscrezione dalla Gran Bretagna: è stato per 33 anni a Enstone ed è disoccupato dallo scorso luglio
Alan Permane sembrerebbe molto vicino al ritorno in Formula 1. L’ingegnere britannico, stando alle indiscrezioni riportate dai media inglesi sta