F1 | Ferrari, il rammarico di Vettel: “Avremmo potuto prendere tranquillamente la Q3”

"Sapevamo di essere in difficoltà qui, ma siamo solo a un decimo dalla top ten", ha aggiunto

F1 | Ferrari, il rammarico di Vettel: “Avremmo potuto prendere tranquillamente la Q3”

Non è andato oltre il Q2 Sebastian Vettel, undicesimo nelle qualifiche del Gran Premio del Bahrain a un decimo dal passaggio in top ten. Il quattro volte campione del mondo, comunque più a suo agio con la SF1000 rispetto a Leclerc non è certamente sorpreso del risultato di oggi, visto che le premesse della vigilia sono state ampiamente rispettate, con la Ferrari in netta difficoltà nei rettilinei del deserto di Sakhir.

“Avere solo un giro a disposizione non è mai l’ideale, e questo lo si è visto bene oggi in Q2 – ha ammesso Vettel. Abbiamo mancato l’accesso alla fase successiva per poco più di un decimo ma nell’unico giro lanciato prima mi sono trovato davanti George Russell, che mi ha impedito di prendere la scia di Charles, e poi non sono riuscito ad avere un secondo settore perfetto. Questo non fa che aumentare il rammarico perché, se è vero che qui sapevamo di valere una posizione a centro gruppo, lo è altrettanto che potevamo essere tranquillamente nei primi dieci anziché in sesta fila. Detto questo, sono fiducioso che per la squadra ci sia ancora la possibilità di portare a casa un bel po’ di punti domani. La gara, per le caratteristiche di questa pista, si giocherà soprattutto sul piano della gestione pneumatici e credo che in questo senso possiamo giocarci delle buone carte. Bisognerà essere furbi come le volpi, avere pazienza e non sbagliare nulla”.

Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

News F1

F1 | Leclerc positivo al coronavirus

Il monegasco è in isolamento a Monaco, presenta sintomi lievi
Attraverso una storia pubblicata poco fa sul suo profilo Instagram, il pilota della Ferrari, Charles Leclerc, ha comunicato di essere