F1 | Alonso: “Verstappen merita il titolo, non ha avuto una macchina superiore”
"Max e Red Bull sono stati migliori degli altri", ha ammesso lo spagnolo
Max Verstappen è oramai vicinissimo al secondo titolo in carriera. L’olandese potrebbe addirittura laurearsi campione del mondo già in questo weekend, dove è in scena il GP di Singapore, ma più probabile che la festa venga celebrata a Suzuka tra una settimana. Sulla stagione che ha visto protagonista l’alfiere della Red Bull ne ha discusso Fernando Alonso, con lo spagnolo che in tutta onestà ha ammesso come l’olandese meriti la corona iridata.
“Verstappen tra i più grandi della Formula 1? Penso di sì – ha dichiarato Alonso, citato da SoyMotor – Ha 24 o 25 anni, vero? Ha ancora molta strada da fare, ma gli auguro più fortuna del sottoscritto, perché anche io avevo quei numeri a 26 e ho ancora gli stessi numeri a 40. Ma sono sicuro che con la Red Bull e, a seconda di come saranno le cose in futuro, andrà solo meglio. Merita il titolo. Sono stati di gran lunga la migliore squadra e il miglior pilota, quindi quando vinceranno non penso sia un grosso problema, lo faranno e basta. Che sia qui o in Giappone, vedremo”.
Alonso, completando la propria disamina, parlando della sfida tra Ferrari e Red Bull, ha aggiunto: “Penso che la Ferrari avesse una macchina molto veloce, ma Red Bull e Max sono stati eccezionali. Non c’è stata lotta forse perché Red Bull e Verstappen sono stati migliori degli altri, ma non avevano una macchina superiore. Penso che la Ferrari è uguale o migliore”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui