F1 | Berger sul mancato accordo Red Bull-Porsche: “Meglio fare un passo indietro prima di sposarsi”

Sul motore prodotto dalla Red Bull: "Hanno dimostrato di poter fare quello che fanno in modo intelligente"

F1 | Berger sul mancato accordo Red Bull-Porsche: “Meglio fare un passo indietro prima di sposarsi”

Nelle scorse settimane Red Bull e Porsche hanno deciso di non convolare a nozze. La scuderia di Milton Keynes e la casa motoristica tedesca sembravano sul punto di giungere ad un accordo in ottica 2026, anno in cui entrerà in vigore il nuovo regolamento sulle power unit, salvo poi stoppare sul più bello la trattiva.

Gerhard Berger ha discusso su questa trattiva naufragata, sposando la decisione della scuderia di Milton Keynes di non cedere il 50% della squadra alla Porsche.

È sempre meglio fare un passo indietro prima di sposarsi perché di solito è molto più complicato farlo dopo – ha dichiarato Berger all’agenzia stampa APA – È come nella vita. Incontri un’amica, esci con lei un paio di volte e ti rendi conto che non vuoi stare insieme. Credo che Red Bull abbia visto che, a causa dei loro brevi processi decisionali e dell’accesso diretto alle questioni, sarebbe diventato molto più complesso se il tavolo a cui vengono prese le decisioni fosse molto più ampio con un’altra parte coinvolta

Berger crede che la scuderia di Milton Keynes possa far bene sul fronte motore: “La Formula 1 è a breve termine. Devi essere in grado di reagire rapidamente e avere le persone migliori e la Red Bull le ha già. Hanno dimostrato di poter fare quello che fanno in modo intelligente”. 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati