F1 | Alonso sulla scelta di sposare il progetto McLaren Honda: “Non avevo la palla di vetro”

"Il binomio era molto attraente, ma purtroppo non sono arrivati i risultati", ha aggiunto

F1 | Alonso sulla scelta di sposare il progetto McLaren Honda: “Non avevo la palla di vetro”

A pochi giorni dal suo addio alla Formula 1, Fernando Alonso è tornato sulla scelta di sposare il progetto McLaren Honda nel 2015, sottolineando come il progetto dei giapponesi, almeno sulla carta, sembrasse valido, soprattutto in termini di sviluppo.

I fatti però hanno messo in evidenza un binomio ‘slegato’, mai capace di raggiungere lo stesso livello di competitività di Ferrari e Mercedes. Un vero peccato vista la guida espressa dallo spagnolo negli ultimi tre anni.

Ecco le parole di Fernando Alonso: “Nel 2015 il binomio McLaren-Honda era molto attraente e tutti nel paddock pensavano si potessero raccogliere risultati e scelsi il progetto con molto entusiasmo, poi i risultati non sono arrivati, e ancora stiamo provando a fare un lavoro decente e proviamo a recuperare”.

“Quando nel 2009 ho lasciato la Renault non hanno più vinto un Mondiale, la stessa cosa in Ferrari quando l’ho lasciata nel 2014, quindi entrambe le scuderie all’epoca non stavano dominando”, ha aggiunto. “Quando prendi delle decisioni non hai la palla di cristallo e può succedere di tutto, anche sbagliare”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati