F1 | Alonso sul GP degli Stati Uniti: “Bello tornare a correre negli States”
"Vedremo se il nostro pacchetto mostrerà una buona performance", ha aggiunto lo spagnolo
Fernando Alonso è pronto a gareggiare sul tracciato del Circuit of the Americas, teatro del prossimo Gran Premio degli Stati Uniti. Lo spagnolo dell’Alpine, dopo la prova opaca di Istanbul, vuole tornare a battagliare nelle zone di vertice della classifica, aspetto che gli permetterebbe di regalarsi e di regalare punti importanti alla squadra nella lotta con Aston Martin e AlphaTauri per il quinto posto nel mondiale costruttori.
“Correre negli Stai Uniti è sempre divertente e personalmente il circuito di Austin mi piace”, ha affermato lo spagnolo dell’Alpine. “E’ uno dei tracciati più impegnativi all’interno del calendario mondiale, con tre settori tutti molto diversi”.
“Le caratteristiche della pista possono evolversi di giro in giro, ragion per cui sarà importante farsi trovare pronti nel corso del fine settimana. Ci sono diversi punti di sorpassi, il che è un bene. Vedremo se il nostro pacchetto mostrerà una buona performance e se riusciremo finalmente ad affrontare un fine settimana asciutto”, ha concluso.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui