F1 | Alonso: “Se si dovesse arrivare a 25 gare all’anno mi ritirerò”
"La F1 attuale non piace. Bisogna vedere che cosa fanno i nuovi proprietari"
Fernando Alonso sembra fermo sulle sue posizioni: se i nuovi proprietari della Formula 1, Liberty Media, dovessero fare un calendario con 25 gare, lascerà la categoria. Le dichiarazioni sono state rilasciate durante una puntata di Planet-an Calleja, programma di intrattenimento condotto da Jesús Calleja.
Quando è stato chiesto ad Alonso se rinnoverà il suo contratto con la McLaren, lo spagnolo ha risposto: “Si vedrà. Sarebbe una bugia se dicessi che ora ho un piano concreto e so già se andare in un’altra squadra, non so se Mercedes o un’altra simile.. Penso comunque di avere la possibilità di poter scegliere. Se ci dovessero essere delle chiamate penso ci possa essere una possibilità, tranne però per la Red Bull che ha già le porte chiuse”, ha commentato lo spagnolo.
E in trasmissione ancora Alonso ha detto che la Formula 1 non sembrava piacergli molto: “La F1 attuale non piace. Bisogna vedere che cosa fanno i nuovi proprietari. Ho letto di recente che vorranno fare un campionato di 25 gare. Io quando ho iniziato in F1 erano 16, ora sono 20… Se dovessero aumentare le gare mi ritirerò. Non è un problema di competitività. Ma io sono aperto a tutto, non voglio prendere una decisione affrettata”, ha continuato.
Fabiola Granier
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui