F1 | Alonso retrocesso in griglia: quarta power unit stagionale per lo spagnolo ad Austin
Lo spagnolo scatterà dal fondo insieme a Vettel e Russell

Fernando Alonso scatterà dal fondo nel prossimo Gran Premio degli Stati Uniti, 17° prova del mondiale 2021 di Formula 1. Dopo le difficoltà affrontate dallo spagnolo nella giornata di ieri e i problemi tecnici emersi sulla power unit nelle libere 1, la Alpine ha scelto di montare la quarta power unit stagionale sulla vettura dello spagnolo, il quale sarà costretto a condurre una gara di rimonta al Circuit of the Americas di Austin.
Il due volte Campione del Mondo, quasi certamente, non porterà al termine la qualifica di questa sera e cercherà di ottimizzare al meglio il set-up della vettura in ottica gara, con l’obiettivo di rimontare fino alla zona punti, quanto mai importante per la lotta con Aston Martin e AlphaTauri per il quinto posto nel costruttori.
Seguiranno ulteriori aggiornamenti
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui




![F1 | Mercedes, giorni frenetici in vista della presentazione del 14 febbraio [VIDEO]](https://f1grandprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2023/01/f1-mercedes-w14-presentazione-video-1024x551.jpg)
![F1 | Mercedes, giorni frenetici in vista della presentazione del 14 febbraio [VIDEO]](https://f1grandprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2023/01/f1-mercedes-w14-presentazione-video-500x269.jpg)



















