F1 | Alonso raggiante dopo il test con Aston Martin: “Incredibile fare 97 giri senza problemi”

"Ero dubbioso, perché il motore aveva percorso molti chilometri", ha detto lo spagnolo

F1 | Alonso raggiante dopo il test con Aston Martin: “Incredibile fare 97 giri senza problemi”

E’ decisamente felice Fernando Alonso al termine della giornata di test ad Abu Dhabi. Il campione del mondo spagnolo ha preso contatto per la prima volta con il team Aston Martin, squadra per la quale correrà a partire dalla prossima stagione, e non ci ha messo molto per sentirsi subito a suo agio e dimenticare un 2022 ricco di problemi con l’Alpine. Uno su tutti quello che riguarda l’affidabilità: Fernando ha completato 97 giri con una power unit a fine vita senza alcun problema, e solo questo aspetto lo riempie di gioia.

“Sono molto soddisfatto – ha detto Alonso ad AS dopo la sua giornata di test. Mi avevano detto quanti chilometri aveva percorso il motore, ero dubbioso, perché erano alti per i miei standard, ma sono riuscito a completare 97 giri senza alcun problema. Sono felice e sorpreso da tutto, e posso dire che la vettura di quest’anno è totalmente diversa da quella che avremo nel 2023. Ora posso dire di essere più ottimista rispetto a quando ho firmato per l’Aston Martin: ero contento al 90% all’epoca, ma quando li ho visti migliorare si è aggiunto quel 10% mancante. Adesso invece posso dire di essere ben oltre il 100%”.

5/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Alpine, Bruno Famin conferma l’addio ad agosto Formula 1 | Alpine, Bruno Famin conferma l’addio ad agosto
News F1

Formula 1 | Alpine, Bruno Famin conferma l’addio ad agosto

Il francese sarà responsabile di altre attività motoristiche del Gruppo Renault: "C'è un progetto per la trasformazione del brand"
Bruno Famin non sarà più il team principal dell’Alpine. Il francese, nel corso della conferenza stampa dei manager a Spa-Francorchamps,