F1 | Alonso non perdona i problemi nelle Libere 1: “E’ imbarazzante per il nostro sport”

"La Formula 1 a volte si fa del male da sola e come spesso capita non c'è un piano B", ha detto l'asturiano dell'Aston Martin

F1 | Alonso non perdona i problemi nelle Libere 1: “E’ imbarazzante per il nostro sport”

E’ sembrato parecchio adirato Fernando Alonso al termine della prima giornata di prove libere del Gran Premio del Canada. Il due volte campione del mondo in forza all’Aston Martin non perdona alla Formula 1 i problemi avuti nel corso della prima sessione, quando di fatto non si è girato per un problema evidentemente non di poco conto alle telecamere a circuito chiuso, le quali non hanno funzionato e quindi non era garantita la massima sicurezza in pista per piloti e commissari. Lo spagnolo non le ha mandate a dire ai vertici del Circus, anche perché questo problema non ha consentito al team di testare appieno gli importanti aggiornamenti montati sulla AMR23.

ANALISI PROVE LIBERE

“Non siamo riusciti a testare molto gli aggiornamenti – ha detto Alonso dopo le libere di ieri. E’ un peccato che si sia venuta a creare questa situazione, per i team ma soprattutto per i fan, che hanno affollato le tribune molto presto stamattina e non siamo riusciti a girare nella prima sessione. Ogni tanto la Formula 1 si fa del male da sola, si dà la zappa sui piedi e questo è un po’ imbarazzante. Non c’è stato tempo perché non siamo riusciti a girare nella prima sessione, non si capiva cosa fosse successo nel circuito e non c’era un piano B, come spesso capita in questo sport. In nottata dovremo analizzare il tutto e domani ne sapremo di più. Occhio al meteo perché potrebbe essere un’altra giornata variabile”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati