F1 | Alonso: “La priorità adesso è il terzo titolo in Formula 1”
"Sono contento di tornare a gareggiare, l'unica cosa che manca è essere competitivi"
La situazione attuale di Fernando Alonso può definirsi un po’ confusionaria: le performance in McLaren stentano a decollare, la sfortuna si è abbattuta su di lui anche durante la 500 miglia a Indianapolis, il suo futuro è ancora troppo incerto e gli obiettivi dello spagnolo vogliono puntare in alto, senza però avere dalla sua un supporto pratico concreto. Alonso è sembrato molto spesso troppo deluso, arrabbiato, frustrato e spento, senza la sua solita carica ed energia. E ha parlato anche di eventuale “ritiro”, se le condizioni del calendario di Formula 1 dovessero cambiare nel tempo, portando a ben 25 i GP in una stagione.
Di una cosa, però, Fernando si dice essere sicuro, e questo fa sperare tutti i tifosi dell’asturiano: “La mia prima priorità è la Formula 1 e l’obiettivo di vincere il mio terzo Campionato del Mondo. La mia seconda priorità era quella di vivere l’esperienza di Indy 500 e sono riuscito a farlo”, ha dichiarato in un’intervista al quotidiano The Mail On Sunday. “Sono contento di tornare a gareggiare, l’unica cosa che manca è essere competitivi: è tutto quello che puoi chiedere come pilota, ed è frustrante non esserlo”
Poi un dettaglio sulla sua esperienza a Indianapolis: “Quando sono andato in Indy mi sono reso conto di quanto sia un ambiente completamente diverso e la gente mi ha rispettato molto. All’età di 17 o 18 anni viaggiavo nel furgone di mio padre per le gare in Italia. Avrei potuto lavorare in un supermercato a casa a Oviedo. E ora vengo in America e la gente mi segue ovunque”, ha commentato, felice del sostegno di tutto il pubblico ovunque nel mondo.
Fabiola Granier
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui