F1 | Toro Rosso, Tost: “Se Sainz e Kvyat continuassero con noi sarebbe fantastico”

Il boss della scuderia italiana vorrebbe trattenere i suoi piloti anche nel 2018

F1 | Toro Rosso, Tost: “Se Sainz e Kvyat continuassero con noi sarebbe fantastico”

La Toro Rosso un po’ ci spera e si è posta un obiettivo importante per il 2018: trattenere i suoi due giovani e promettenti piloti Carlos Sainz e Daniil Kvyat. Una sfida difficile, dove saranno le scelte esterne al team a deciderne le sorti.

Se Carlos Sainz continua a coltivare il desiderio di andare in Red Bull per spiccare il grande salto, pare proprio che i sedili del team ufficiale per il 2018 rimarranno saldamente nelle mani di Ricciardo e Verstappen.

“Il futuro di Sainz e Kvyat dipende dalla Red Bull – ha dichiarato ad Autosport il boss Franz Tost – ma se continuassero con noi sarebbe fantastico. Non ci sono molti team migliori in giro. Loro sono giovani e stanno ancora crescendo, vedremo cosa deciderà la Red Bull, ma tutta la squadra sarebbe più che contenta di tenerli”.

Questo però non deve vanificare gli obiettivi principali della Toro Rosso, che rimane pur sempre una squadra satellite, un “rito di passaggio” dei giovani piloti verso la grandezza: “Uno dei nostri obiettivi è vedere i nostri piloti approdare in Red Bull. Siamo contenti se uno di loro va li, perché vuol dire che abbiamo fatto un buon lavoro e che li abbiamo preparati per vincere le gare. Sono cose che fanno piacere”.

Da qui anche il possibile approdo in Formula 1 del campione di GP2 Pierre Gasly: “Come dicevo, dipende sempre tutto dalla Red Bull che, come sempre, ci farà sapere tutto tra settembre e ottobre”.

Manuel Lai

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati