F1 | Alonso: “La Ferrari è sembrata la più veloce, può diventare l’auto di riferimento”

"Anche la Mercedes è stata veloce. La Red Bull si è nascosta", ha sottolineato il due volte campione del mondo

F1 | Alonso: “La Ferrari è sembrata la più veloce, può diventare l’auto di riferimento”

La prima sessione di test pre-stagionali ha visto la Ferrari macinare chilometri su chilometri, la F1-75 di Charles Leclerc e di Carlos Sainz ha effettuato 439 giri complessivi, senza accusare il benché minimo problema. Un aspetto che non è sfuggito ad un campione come Fernando Alonso, con lo spagnolo che in tutta onestà ha ammesso come la scuderia del Cavallino lo abbia stupito in positivo e che potrebbe diventare un punto di riferimento per le altre squadre.

Facendo una panoramica generale su queste prove, il due volte campione del mondo crede che i top team nonostante il cambio di regolamento partano ancora davanti a tutti.

In questi giorni di pista la Ferrari è sembrata essere la vettura più veloce ed è stata un po’ una sorpresa – ha dichiarato Alonso, intervistato da RTVE – Anche la Mercedes è stata veloce. La Red Bull si è nascosta. Le squadre di vertice sono ancora il riferimento. Ci siamo concentrati maggiormente sull’affidabilità e non abbiamo ancora cercato i tempi. Dobbiamo riconoscere che oggi non siamo veloci come loro, quindi c’è del lavoro da fare. La Ferrari può essere una squadra e un’auto di riferimento. Questa è una buona notizia per Carlos Sainz e per la Spagna in generale. Lui e Leclerc saranno avversari forti”.

5/5 - (12 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati