F1 | Alonso: “La AMR23 si comporta bene e la stiamo scoprendo giro dopo giro” [VIDEO]

Lo spagnolo si è detto soddisfatto del passo espresso in Bahrain

F1 | Alonso: “La AMR23 si comporta bene e la stiamo scoprendo giro dopo giro” [VIDEO]

Interpellato dalla stampa internazionale poco prima di scendere in pista per la terza e ultima giornata di test pre-season sul tracciato del Sakhir, in Bahrain, Fernando Alonso ha commentato positivamente il comportamento della nuova AMR23, vettura con cui Aston Martin affronterà il prossimo mondiale 2023 di Formula 1, evidenziando come l’intero pacchetto stia offrendo tutti i riscontri che la squadra sperava di trovare dopo lo sviluppo invernale.

Grazie al gran lavoro svolto dalla squadra nel corso dell’ultima pausa (Aston Martin ha modificato il 95% del pacchetto utilizzato lo scorso anno), Alonso è riuscito a portare in pista una vettura veloce, affidabile e facile da mettere a punto, in tutte le condizioni di gara, aspetto che ovviamente fa ben sperare la compagine inglese in vista del primo week-end ufficiale della stagione.

Il team con base a Silverstone, ricordiamo, ha espresso un livello di performance simile a quello di Alpine e clamorosamente Mercedes. Una situazione che quasi certamente garantirà un Gran Premio del Bahrain “frizzante” e ricco di emozioni, almeno per quello che riguarda le posizioni alle spalle del podio.


3.7/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati