F1 | Alonso: “C’è il 50% di possibilità che io partecipi alla 24 Ore di Le Mans”
Il pilota asturiano non si sbilancia: "Mi piacerebbe, ma non so se accadrà quest'anno"
Per “avvicinare” la tanto agognata Tripla Corona, Fernando Alonso, prima o poi, dovrà correre (e ovviamente vincere) la 24 Ore di Le Mans. Lo scorso novembre, in Bahrain, lo spagnolo ha preso parte ai rookie test WEC, gareggiando a bordo di una Toyota LMP1: il primo impatto è stato positivo, ma il punto di domanda legato ad una sua eventuale partecipazione alla nota gara di endurance francese ancora sussiste.
Intervistato dal quotidiano spagnolo Marca, Alonso ha fatto il punto della situazione: “Non è un segreto che mi piacerebbe gareggiare a Le Mans in futuro. Se sarà quest’anno o meno, ancora non lo so al 100%. Potrebbe succedere, c’è il 50% di possibilità. Devono avvenire molte cose poiché ciò accada, stiamo cercando di fare il possibile. Fortunatamente, se succederà o meno, tutti lo sapranno nello stesso momento in cui lo saprò io”.
Ricordiamo che la Tripla Corona è un riconoscimento non ufficiale assegnato al pilota che vince il Gran Premio di Monaco (o il Mondiale di Formula 1), la 500 Miglia di Indianapolis e la 24 Ore di Le Mans. Ad Alonso mancano ancora gli ultimi due step.
Federico Martino
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui