F1 | Aston Martin, Palmer: “interessati a entrare nel Circus con Cosworth”

"Stiamo sviluppando con loro anche un nuovo V12"

F1 | Aston Martin, Palmer: “interessati a entrare nel Circus con Cosworth”

Aston Martin sta prendendo in considerazione la possibilità di debuttare in Formula 1 in prima persona. Con la collaborazione della Cosworth, storico fornitore di motori per il Circus. Ad ammetterlo è Andy Palmer, CEO del marchio britannico.

Attualmente Aston Martin è appena subentrata come main sponsor della Red Bull Racing, ma nelle intenzioni della Casa di Gaydon ci sono piani più ambiziosi. Specie in vista del nuovo regolamento sui motori del 2020, che dovrebbe garantire power umit meno complesse e più economiche.

Aston si avvarrebbe dell’ausilio della Cosworth, che ha abbandonato la Formula 1 nel 2010. Tuttavia il celebre motoristica inglese non ha smesso di evolvere e proporre i propri motori, collaborando anche con la stessa Aston Martin per la hypercar Valkyrie progettata da Adrian Newey.

“Cosworth è uno dei nostri partner principali per quanto riguarda questa vettura – ha spiegato Palmer – e stiamo lavorando a stretto contatto con loro per un nuovo V12. Estendere questa collaborazione alla F1 avrebbe senso ed è un progetto che vorremmo studiare” ha concluso il CEO.

Lorenzo Lucidi

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati