F1 | Alfa Romeo, Zhou: “Sono molto contento della tredicesima posizione”

"Pista impegnativa, il confine tra un grande giro e l'errore è molto sottile", ha detto il cinese

F1 | Alfa Romeo, Zhou: “Sono molto contento della tredicesima posizione”

Zhou Guanyu ha conquistato la tredicesima posizione nelle qualifiche del Gran Premio dell’Arabia Saudita, secondo atto del mondiale 2022 di Formula 1. Il cinese dell’Alfa Romeo è soddisfatto della sua prestazione, non è certamente facile per un rookie approcciare su questo circuito con una macchina da Formula 1, e nonostante le difficoltà è riuscito comunque a fare una buona impressione e piazzarsi in una posizione che gli garantirà di lottare per la zona punti in gara, incidenti permettendo, un must ormai a Jeddah.

“Prima di parlare della mia prestazione, sono sollevato nel vedere che sia Nicholas che Mick stiano bene dopo i loro incidenti, è questa la cosa più importante – ha detto un premuroso Zhou. Sono contento delle mie qualifiche, specialmente perché le mie aspettative non erano così rosee: è una pista relativamente nuova per me, è così veloce e per la prima volta ho guidato una Formula 1 in un cittadino, quindi la Q2 era l’obiettivo più realistico. Sono migliorato sessione dopo sessione, e questo è importante. La bandiera rossa in Q2 ha compromesso i piani, ma sono comunque contento del tredicesimo posto”.

“Questa pista è impegnativa, devi spingere al limite e il confine tra un grande giro e l’errore è molto sottile. Fare una qualifica pulita da rookie è gratificante, ed essere vicino al mio compagno di squadra e agli altri piloti è ancora meglio. Per quanto riguarda la gara di domani, beh vediamo: potrebbe essere caotica stando a quanto accaduto lo scorso anno. Dovrò stare lontano dai guai e vedere quanti progressi riuscirò a fare, ma penso che la zona punti non sia così irraggiungibile”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Alfa Romeo Sauber

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati