F1 | Alfa Romeo, Zhou Guanyu: “Il Q2 è l’obiettivo minimo”
Il cinese sconterà una penalità di cinque posizioni e spera in una buona qualifica per partire il più lontano possibile dal fondo
Debutto per Zhou Guanyu al COTA. Il rookie cinese ha concluso una positiva prima sessione in Texas, guadagnando la dodicesima posizione. Ottimo inizio che presuppone una chance per il Q2 in qualifica, che Zhou ritene l’obiettivo minimo: il cinese dovrà infatti scontare cinque posizioni di penalità in griglia, a causa della sostituzione del motore. La qualifica sarà quindi fondamentale per partire il più possibile lontano dal fondo.
“E’ stato divertente oggi: questa pista è una delle più sconnesse su cui io abbia guidato fino ad ora, piena di dossi, ma è comunque un bel tracciato, c’è una bella varietà di curve. Credo che abbiamo imparato tanto, anche se le FP2 erano limitate a causa dei test Pirelli: nella prima sessione, è andato subito tutto bene, per cui speriamo di continuare su questa scia per le qualifiche – ha spiegato Zhou – il Q2, come sempre, sarà il nostro obiettivo minimo; ci siamo già riusciti e vogliamo ripeterci. La battaglia per il Q3 sarà serrata e molto dipenderà da quanto sarà buono il giro. Se tutto andrà bene con il nuovo pacchetto, potremo avere una possibilità, anche se dovremo comunque scontare una penalità di cinque posizioni domenica. Sarà difficile partire dal fondo, ma ovviamente faremo del nostro meglio“.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui