F1 | Alfa Romeo, Zhou: “Bottas il miglior compagno di squadra possibile”

"Voglio imparare tanto da lui, è un pilota molto disponibile", ha detto il cinese

F1 | Alfa Romeo, Zhou: “Bottas il miglior compagno di squadra possibile”

Sta per iniziare la prima stagione in Formula 1 di Guan Yu Zhou, pilota Alfa Romeo e che prenderà il posto di Antonio Giovinazzi. Al suo fianco ci sarà Valtteri Bottas, uno dei profili sicuramente più veloci degli ultimi anni grazie anche alle straordinarie prestazioni della Mercedes. Il cinese non vede l’ora di cominciare e apprendere il più possibile dal suo compagno di squadra, sicuramente tra i più esperti e veloci nel Circus.

“Per un rookie non c’è cosa migliore che avere Bottas come compagno di squadra – ha detto Zhou ad Autosport. Per poterlo battere so che dovrò lavorare molto e adattarmi rapidamente alla Formula 1 e alla macchina sin dall’inizio. Penso che la cosa più importante sia l’aiuto che potrà darmi per superare la curva di apprendimento: è un pilota molto disponibile, condivide le sue informazioni e parla tanto sia con me che con il team, e questo è molto utile. Ha vinto e conquistato tanti podi in Formula 1, ed è uno dei pochissimi in gradi di fare meglio di Hamilton in qualifica. E’ un ottimo riferimento, spero di migliorare insieme a lui il prossimo anno”. 

“Ho fissato un piccolo obiettivo per il 2022, ossia quello di ottenere punti. Non so quanto sarà competitiva la macchina, dobbiamo aspettare l’inizio della stagione per avere un quadro più chiaro. Vorrei fare punti, ma nelle prime due gare non ci penserò, non voglio avere troppa pressione. Voglio divertirmi, imparare dal mio compagno di squadra e dagli ingegneri per migliorarmi sotto tutti i punti di vista. Quando avrò dei miglioramenti in tutte le aree, i risultati arriveranno”.

1/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Alfa Romeo Sauber

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati