F1 | Alfa Romeo, Valtteri Bottas: “Possiamo lottare per il Q3”
"C'è ancora del lavoro da fare" aggiunge il finlandese, che spera di terminare il digiuno dalla zona punti, che dura ormai da Montreal
Finalmente un venerdì’ senza problemi per Valtteri Bottas, che chiude la prima notte di Singapore con il settimo miglior tempo. La prima sessione di libere, al calar del sole, non è stata altrettanto competitiva per il finlandese: Bottas chiude in tredicesima posizione, a più di due secondi dal leader Lewis Hamilton. Le cose cambiano, però, nelle libere 2, dove Valtteri riesce a chiudere il gap, mettendosi a meno di un secondo dal miglior tempo di Carlos Sainz. Presupposti ottimi per l’Alfa Romeo, ma sopratutto per Bottas che spera di tornare in zona punti: il finlandese non termina una gara tra i primi dieci sin dal weekend in Canada.
F1 | Analisi prove libere a Singapore: Sainz in gran forma, problemi per la Red Bull
“Direi che è stato un venerdì positivo, non ci sono stati problemi e siamo quindi riusciti a completare il nostro programma e un bel numero di giri. Il nostro passo sembra buono ed è bello sapere che possiamo lottare per il Q3 domani – ha ammesso Valtteri – è stato interessante vedere queste vetture su questa pista per la prima volta: il circuito sembrava irregolare, ma mi aspettavo peggio. Sono riuscito comunque a godermi questa pista, mi sono divertito. Ovviamente c’è ancora del lavoro da fare stanotte: analizzeremo le differenze per ogni mescola, le gomme saranno un elemento cruciale per il weekend, ma il nostro è un buon punto di partenza, costruiamo su questo“.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui