F1 | Analisi prove libere a Singapore: Sainz in gran forma, problemi per la Red Bull

Leclerc meglio con le medie che con le soft nel giro veloce, Verstappen con qualche difficoltà di troppo

F1 | Analisi prove libere a Singapore: Sainz in gran forma, problemi per la Red Bull

Si sono concluse pochi minuti le prove libere del Gran Premio di Singapore, diciassettesimo appuntamento del mondiale 2022 di Formula 1. Nella prima notte di Marina Bay la Ferrari è stata la vettura più veloce nel giro secco, quello che davvero conta da queste parti, con Sainz davanti a Leclerc di due decimi. Il monegasco è stato per gran parte ai box nel corso della seconda sessione, così come i due della Red Bull, per un cambio di setup importante e che sembra aver funzionato, addirittura Charles è stato più competitivo con le medie che con le soft nella simulazione di giro veloce.

La Pirelli ha portato le tre mescole più morbide della sua gamma 2022, quindi C3 – hard/bianca, C4 – media/gialla e C5 – soft/rossa, con la seconda che potrebbe essere quella per la parte iniziale della gara. E’ difficile fare delle analisi passi gara a Singapore, visto che tutti i team si concentrano principalmente sul giro veloce per quanto scritto prima, ma qualcuno ha voluto fare delle simulazioni, come Sainz e i due Mercedes. Leclerc e Verstappen sono stati fermi ai box per tanto tempo probabilmente per dei cambiamenti importanti di setup, con il monegasco che sembra aver risolto i problemi, meno il campione del mondo olandese, nonostante sia comunque lì nei pressi della prima fila.

La sensazione è che la F1-75 sia davvero molto competitiva, e che il lavoro fatto dai due piloti sia stato di comparazione tra diversi setup, visto che Sainz ha comunque girato sin dall’inizio della seconda sessione. Domani ne sapremo certamente di più, e occhio anche alla Mercedes, più sul pezzo a Singapore rispetto al passato.

1/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

14 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati