F1 | Alfa Romeo Sauber, Leclerc onorato per i complimenti ricevuti: “È speciale sentire cose positive sul mio conto”
Negli ultimi giorni diversi personaggi che gravitano nel Circus hanno riservato parole al miele per il talento monegasco
Alla sua prima stagione in Formula 1, Charles Leclerc non sta deludendo le aspettative della vigilia: il 20enne monegasco cresciuto nella Ferrari Driver Academy, in questo avvio di campionato ha già ottenuto due piazzamenti a punti (6° posto in Azerbaigian, 10° a Monaco), facendo intravedere alcuni sprazzi del talento già intravisto nelle categorie minori.
Questo, ha generato diversi apprezzamenti: in particolare Sebastian Vettel, Lewis Hamilton, Felipe Massa e Nico Rosberg si sono esposti per sottolineare le capacità di Leclerc, con quest’ultimo che l’ha addirittura etichettato come un potenziale campione del mondo. “È incredibile” – ha commentato a tal riguardo il pilota dell’Alfa Romeo Sauber. “Il fatto che ci siano questi quattro piloti che parlano così di me, dicendo cose positive, è pazzesco. È sempre molto speciale sentire queste cose. Quando sono fuori dalla macchina, ho un grande rispetto per loro ed è un onore sentirli parlare di me“.
“D’altra parte – ha proseguito Leclerc – cerco di non ascoltare troppo e di concentrarmi sul lavoro. Ho ancora molto da migliorare. Ma quando sono in macchina e ho il casco allacciato, non penso a nessuno. Tutto ciò scompare e i piloti che ci sono in pista sono solo dei piloti”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui