F1 | Alfa Romeo Sauber, Leclerc: “Il feeling con la macchina è abbastanza buono”

Ericsson: "La vettura è peggiorata tra FP1 ed FP2"

F1 | Alfa Romeo Sauber, Leclerc: “Il feeling con la macchina è abbastanza buono”

Sedicesima e diciannovesima posizione per Charles Leclerc e Marcus Ericsson nelle seconde libere del Gran Premio del Bahrain, secondo appuntamento del mondiale 2018 di Formula Uno. Il team italo-elvetico ha subito mostrato un buon passo con la C37, almeno nel confronto con la Williams, con il pilota monegasco che è riuscito a stare davanti a Lance Stroll e Sergey Sirotkin. Peggio, invece, è andata a Marcus Ericsson. Lo svedese non è riuscito a migliorare tra FP1 ed FP2, piazzandosi al penultimo posto davanti alla Toro Rosso di Brendon Hartley.

Ecco le parole di Marcus Ericsson: “Oggi è stata una sessione impegnativa. Il tempo in FP1 è stato abbastanza buono e ci siamo limitati ad un lavoro di set-up. Durante la FP2, invece, il feeling è leggermente peggiorato, tant’è che ho avuto un piccolo testacoda nei primissimi minuti. Col progredire della sessione, però, siamo riusciti a migliorare, sistemando il bilanciamento. Stasera analizzeremo tutti i dati, ma sembra che ci stiamo muovendo nella direzione giusta, almeno per quello che riguarda la gara”.

Qui invece le parole di Charles Leclerc: In generale è stata una giornata abbastanza positiva per noi. Le prestazioni in qualifica sono state buone e l’auto mi ha dato ottime sensazioni per quello che riguarda il feeling. Alla fine della seconda sessione, inoltre, siamo riusciti a completare una simulazione gara. Guarderemo a ciò che abbiamo appreso durante le sessioni di oggi e cercheremo di studiare il miglior pacchetto possibile per FP3 e gara. Non vedo l’ora di tornare in macchina”.

Roberto Valenti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Alfa Romeo Sauber

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati