Formula 1 | McLaren, Alonso: “Il weekend è iniziato in modo positivo”

Vandoorne: "Siamo nel gruppo di vetta"

Formula 1 | McLaren, Alonso: “Il weekend è iniziato in modo positivo”

Venerdì positivo per le McLaren sul tracciato di Sakhir, teatro del prossimo Gran Premio del Bahrain. Fernando Alonso e Stoffel Vandoorne, infatti, hanno chiuso le libere 2 in nona e decima posizione, confermando l’ottimo passo espresso nelle FP1 di questa mattina. La MCL33, rispetto alla corsa in Australia, sembra essere migliorata, soprattutto dal punto di vista aerodinamico, e la Scuderia inglese si aspetta di battagliare per la Q3 nel corso della qualifica di domani.

Ecco le parole di Fernando Alonso: Il weekend è iniziato in modo positivo e non c’è nulla di cui preoccuparsi. Ci sono molte analisi che dobbiamo fare riguardo ad alcune delle nuove parti che abbiamo montato sulle due macchine, quindi penso che adesso sarà importante mettere tutto insieme ora pertrovare il miglior compromesso. Il nostro obiettivo per le qualifiche è quello di essere in Q3, traguardo che non siamo riusciti a centrare in Australia, e penso che per far questo servirà un giro perfetto.

“È positivo che oggi abbiamo completato il nostro programma. È sempre molto importante, soprattutto nella sessione serale, fare il maggior numero di giri possibili per capire le gomme. Il consumo è stato superiore alle previsioni e quindi abbiamo lavorato in ottica della gara. Abbiamo del potenziale e speriamo di tirarlo fuori già nella giornata di domani” ha concluso.

Qui invece le parole di Stoffel Vandoorne: Oggi è stato un venerdì abbastanza buono per noi. Abbiamo alcuni novità sulla macchina e durante e libere ci siamo concentrati sull’analisi di queste componenti. La FP2 è stata la sessione più preziosa in quest’ottica perchè ci ha dato indicazioni sulla qualifica e sulla gara. La sensazione è stata positiva. Come in Australia, infatti, siamo vicini al gruppo di vetta e proprio per questo dobbiamo provare a estrarre ogni singolo decimo per via dei distacchi ridotti che ci sono. La qualifica sarà una sessione molta tirata e quindi non possiamo farci trovare impreparati”.

Per quanto riguarda le gomme, invece, il degrado è stato importante. Farle lavorare nel modo giusto sarà una sfida per tutti, ma penso che la strada intrapresa sia quella giusta. Abbiamo del lavoro da fare, ma non vediamo l’ora di scendere in pista per le qualifica” ha aggiunto.

Roberto Valenti

Formula 1 | McLaren, Alonso: “Il weekend è iniziato in modo positivo”
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati